venerdì 27 aprile 2012

Beyoncé, la donna più bella del mondo 2012 | risorse-internet.it

Beyoncé, la donna più bella del mondo 2012 | risorse-internet.it
La cantante  trentenne e neomamma di una bimba, vincitrice 16 volte il Grammy Award, icona di stile e bellezza, ha detto in intervista alla Rivista People di sentirsi più bella che mai per il fatto di essere diventata mamma da poco.  Infatti, non per niente la rivista l’ha nominata la donna più bella del mondo 2012, nel numero doppio di questa settimana.

Beyoncé, la donna più bella del mondo 2012 | risorse-internet.it

Beyoncé, la donna più bella del mondo 2012 | risorse-internet.it
La cantante  trentenne e neomamma di una bimba, vincitrice 16 volte il Grammy Award, icona di stile e bellezza, ha detto in intervista alla Rivista People di sentirsi più bella che mai per il fatto di essere diventata mamma da poco.  Infatti, non per niente la rivista l’ha nominata la donna più bella del mondo 2012, nel numero doppio di questa settimana.

Comitato No Muos di Vittoria | risorse-internet.it

Comitato No Muos di Vittoria | risorse-internet.it

Il 29 – 30 aprile e il 1 maggio, dentro la Riserva Naturale Orientata Sughereta di Niscemi, TRE GIORNI CONTRO IL MUOS, manifestazioni, convegni, assemblee, volontariato e altro ancora immersi nella natura di contrada Ulmo, per difendere la nostra salute, il nostro territorio e la nostra dignità.
La realizzazione del MUOS rappresenta un pericolo per la Sicilia. È su questo punto, semplice ed essenziale che si basa l’azione di tutti i comitati No Muos di Sicilia, dei sindaci riuniti fra loro e di tutti i cittadini che hanno firmato l’appello e manifestano la loro contrarietà a quest’opera.
Per sostenere questa azione e ribadire la contrarietà al progetto Muos è prevista una tre giorni di protesta e informazione proprio li a Niscemi, a pochi passi dalla base militare americana. I giorni del 29 e 30 aprile e del 1 maggio saranno occasione d’incontro e confronto tra cittadini, gruppi, movimenti e comitati territoriali, al fine di costruire l’opposizione popolare sul Muos e su questioni ambientali e sociali sia regionali che nazionali. Nel corso della 3 giorni presso l’area limitrofa alla Base americana, vi saranno dibattiti, proiezioni, mostre, musica, teatro, danze, meditazioni, happening, birdwatching, trekking e quanto altro sia utile per vivere la riserva e approfondire la questione.
Il programma prevede la mattina di domenica 29 aprile l’apertura della manifestazione con un corteo di protesta che giungerà alle porte della base militare di contrada Ulmo e terminerà con la conferenza stampa a cura del movimento No MUOS Sicilia. Il pomeriggio una passeggiata per conoscere la Riserva Orientata e un convegno sull’inquinamento elettromagnetico. Al tramonto vi saranno concerti, teatro e proiezioni. La sera il concerto del gruppo “Baciamo le mani” e danze e musica fino a mezzanotte. La mattina di lunedì 30 aprile ci sarà il convegno su Pio La Torre e conferenza stampa. Per il pomeriggio è prevista  l’iniziativa “pulisci il tuo bosco” e un’assemblea con tutti i movimenti No Muos. Dal tramonto alla sera musica, letture e teatro a tema, fino alle 20,00 col concerto dei Qbeta e conclusione della giornata con danza, musica e proiezioni. La mattina di martedì 1 maggio ci sarà un convegno e dibattito sulle iniziative future, conferenza stampa e nel pomeriggio concerto conclusivo del 1°Maggio coi gruppi del territorio.
Una tre giorni ricca di iniziative per ribadire il NO dei siciliani all’installazione del sistema MUOS e chiedere la smilitarizzazione dell’isola, per difendere la salute dell’uomo e impedire l’inquinamento elettromagnetico della Riserva regionale, infine per proteggere lo sviluppo del territorio e tutelare gli interessi locali all’insegna della pace, del rispetto della natura e della legalità.
Per coloro che verranno da fuori è prevista un’area camping fornita di servizi. Per informazioni contattate su facebook il coordinamento No Muos siciliano o i comitati locali. Per chi ancora non sa di cosa si tratti, qui tutte le info e la documentazione sul MUOS:http://www.nomuosniscemi.it/     www.legambientevittoria.com/nomuos/ 
Short URL: http://www.risorse-internet.it/?p=3230

venerdì 20 aprile 2012

Le star di Hollywood all’aeroporto | risorse-internet.it

Le star di Hollywood all’aeroporto | risorse-internet.it

РЕГИОН Портопало Промонторио | Сицилия, отель Валь ди Ното (Val di Noto)

РЕГИОН Портопало Промонторио | Сицилия, отель Валь ди Ното (Val di Noto)

Портопало Промонторио
Греки, римляне, арабы, финикийцы – сколько цивилизаций бороздили это море!
Немногие оставшиеся в живых избежали смерти и урылись на самой южной оконечности Сицилии, недалеко от Пачус, мыса вулканического происхождения. Сегодня этот мыс называется Капо Пассеро, и лежит у подножья Портопало, в окружении нетронутой природы и изумрудных вод моря. Портопало, старинное название Терра Нобле, было основано в 1778 году бароном Гаэтано Деодато-Монкада, который в 1792 году построил за свой счет первые сто домов. Вплоть до ликвидации феодализма в 1812 году оставался пригородом Ното и только в 1974 году стал независимым муниципалитетом. В истории этого места реальность переплелась с мифами, история со сказками и легендами, что создает непередаваемую атмосферу…

giovedì 19 aprile 2012

ОТЕЛЬ Сицилии resort Portopalo | Сицилия, отель Валь ди Ното (Val di Noto)

ОТЕЛЬ Сицилии resort Portopalo | Сицилия, отель Валь ди Ното 

Среди красот провинции Сиракузы…
Мы ждем Вас круглый год. Отель «Роза ветров», hotel resort на юге Сицилии 3 звезды делюкс, возвышается на холмах, где находится городок Портопало и где встречаются Ионическое и Средиземное моря.
Устройство старинного поселения создано для того, чтобы провести отпуск и расслабиться в атмосфере элегантности, уюта и природной красоты этого уникального места.
«Роза ветров» находится на террасе, именуемой АннаРоберта, в эксклюзивном месте с фантастическим видом на море, где можно позавтракать или выпить бокал вина, переживая незабываемые моменты средиземноморского заката. Терраса АннаРоберта также отличное место для празднований и проведения различных мероприятий.

mercoledì 18 aprile 2012

СЕРВИС | Сицилия, отель Валь ди Ното (Val di Noto)

СЕРВИС | Сицилия, отель Валь ди Ното (Val di Noto)

бесплатные услуги:

- Кондиционирование
- Все необходимое для пребывания людей с ограниченными возможностями
- Бесплатная частная парковка
- Библиотека
- Спутниковое телевидение
- Путеводители
- Панорамная терраса и зеленые зоны вокруг
- Wi-Fi
- Животные разрешены
- Размещение туристических групп
- Принимаются к оплате кредитные карты

За дополнительную плату:

- Трансфер из (в) аэропорта
- Аренда микроавтобуса, автомобиля, скутера
- Экскурсии на парусной лодке
- Обучение на парусной лодке
- Аренда надувных лодок
- Оборудованный пляж
- Бар
- Прачечная
- Факс
- Рыбная ловля

venerdì 6 aprile 2012

Offerta Ponte 1 Maggio a Instanbul | Affitti turistici Sicilia

Offerta Ponte 1 Maggio a Instanbul | Affitti turistici Sicilia

Offerta Ponte 1 Maggio a Instanbul



Descrizione Hotel


Situato vicino a Piazza Taksim, questo hotel a 4 stelle di Istanbul offre un hammam turco, un servizio di massaggi e una piscina all’aperto circondata da lettini. La terrazza del bar regala viste panoramiche sul Bosforo.
Le camere del Golden Age 1 Hotel sono decorate con tonalità calde e presentano mobili con influenze turche. Al loro interno troverete comfort moderni quali una TV a schermo piatto, un bagno privato e anche una zona salotto con poltrone.
Il ristorante Le Coq propone una ricca prima colazione a buffet e un menù à la carte a pranzo e a cena, mentre il bar Nostaljia, ospitato nella hall, vi attende con bevande calde e pasti leggeri. Imperdibili i drink rinfrescanti e cocktail esotici serviti presso il bar a bordo piscina.
La stazione della metropolitana Taksim, che offre collegamenti con il resto della città, si trova a 5 minuti a piedi dal Golden Age, mentre a 200 metri troverete le vivaci strade di Istiklal Avenue, che brulicano di numerosi ristoranti e negozi. Gli antichi luoghi d’interesse del quartiere di Sultanahmet sono situati a 8 km di distanza, sul lato opposto del Corno d’Oro

Informazioni sulla città


Adagiata sulle sponde del Bosforo, con un profilo segnato da cupole e minareti, Istanbul è una delle città più romantiche del mondo. Le sue origini risalgono ai tempi di Bisanzio e Costantinopoli, e in seguito la città fu a capo dell’impero ottomano. Oggi Istanbul è il cuore culturale della Turchia e un luogo vivace e animato.
In questa vasta città, che si estende su due continenti, potete calcare le vie percorse un tempo da crociati e giannizzeri, ammirare le moschee (l’espressione architettonica più sublime della pietà islamica), entrare nell’harem del sultano e andare a caccia di oggetti nel Kapalı Çarşı (il Gran Bazar).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a
MELAGODO VIAGGI PACHINO
Via Garibaldi, 62 – 96018 Pachino (SR)
Telefono: (+39) 0931 597700 – Fax (+39) 0931 597700 melagodoviaggipachino@gmail.com
Mobile: 338.8081010
P.I 01464920899 Aut. 895 S11/TUR
www.melagodoviaggipachino.it

Inverdurata Pachino 2012 Visite Guidate | Affitti turistici Sicilia

Inverdurata Pachino 2012 Visite Guidate | Affitti turistici Sicilia

Visita Guidata Manifestazione Inverdurata Pachino 2012

Welcome e Dmc servizi turistici in collaborazione con Melagodoviaggi Pachinopropongono a gruppi e visitatori di trascorrere una giornata nel profondo sud-est dellaSicilia nella città di Pachino che dal 12 al 14 Maggio ospiterà la manifestazioneInverdurata 2012. La nostra mission per l’occasione sarà di presentare a tutti i visitatori Pachino nel suo contesto urbano, con la visita ai mosaici realizzati nei pressi del centro storico della città, integrando con la visita ai centri di produzione delle eccellenze agroalimentari, si visiteranno aziende agricole, aziende di produzione prodotti tipici e non potrà mancare una passeggiata fra i borghi marinari diMarzamemi e Portopalo di Capo Passero e naturalmente non ci siamo dimenticati di proporre degustazione di prodotti tipici e pranzi in ristoranti a base dei prodotti realizzati sul nostro territorio. Di seguito il nostro programma di escursione giornaliera modificabile e adattabile a vostro piacimento…per
chi vorrà potrà allungare il proprio soggiorno scegliendo fra diverse tipologie di servizi ricettivi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a
MELAGODO VIAGGI PACHINO
Via Garibaldi, 62 – 96018 Pachino (SR)
Telefono: (+39) 0931 597700 – Fax (+39) 0931 597700 melagodoviaggipachino@gmail.com
Mobile: 338.8081010
P.I 01464920899 Aut. 895 S11/TUR
www.melagodoviaggipachino.it
Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio

Informazioni Evento 2012

Anche  quest’anno  l’APAC  sarà la promotrice della nona edizione della manifestazione denominata  “INVERDURATA”, Concorso a premi di mosaici vegetali.nche  quest’anno  l’APAC  sarà la promotrice della nona edizione della manifestazione denominata  “INVERDURATA”, Concorso a premi di mosaici vegetali.
Come di consueto, saranno scelti 16 bozzetti tra tutti quelli in concorso e arrivati nei tempi tecnici giusti.
Anche quest’anno, oltre all’esaltazione e promozione dei nostri  prodotti agricoli locali, la manifestazione è dedicata all’eccidio di Capaci, dove persero la vita il giudice Falcone, la moglie e gli agenti della scorta.
I bozzetti saranno scelti sulla base della loro pertinenza al tema proposto, alla loro fattibilità, alla loro bellezza artistica, alla loro originalità.
Il tema di quest’anno è molto attuale e ampio:
“ La crisi, la riscoperta del valore della terra, la salvaguardia dell’ambiente e dei nostri prodotti agroalimentare ”. Ovvero : “Svegliati Pachino”
Noi tutti conosciamo e viviamo la crisi attuale. Ma purtroppo non si tratta solo di crisi finanziaria (questa, anzi, è conseguenza dell’altra ancor più grave), ma si tratta di crisi di valori, crisi della politica, crisi di identità, crisi della personalità …
Il denaro offusca menti e ideali:
per esso, non esiste la parola data, non esiste l’altro o l’altra, non esiste la salvaguardia della  natura e quindi la salvaguardia di noi stessi, della nostra salute … Sembra che si sia perso il senso del  “buon senso”.  E Pachino, in questo non senso,  sembra che ancora non stia andando verso la direzione giusta.
I mosaici saranno sviluppati sulla strada durante la notte tra il 11  e il 12 Maggio.
La loro esposizione avrà luogo dal  12  all’14 Maggio  2012
La manifestazione
Si tratta di un concorso ed esposizione a cielo aperto di mosaici artistici realizzati utilizzando solo frutta e verdura: un paio danni fa la manifestazione era dedicata a un tema profondamente sentito dai siciliani: l’emigrazione e l’immigrazione, mentre l’anno scorso i mosaici hanno reso omaggio al 250 esimo anniversario della fondazione di Pachino, con opere dedicate al tema “Mare, terra e ciliegino, insieme al famoso vino rendono irresistibile Pachino”.
Tra i mosaici degli anni scorsi, uno più bello e sorprendente dell’altro, i concetti dei temi guida erano raffigurati con vivace creatività: il volto di un uomo, per metà nero e per metà siciliano, a rappresentare l’anima di un popolo emigrante e di conseguenza ospitale nei confronti degli immigrati, una colomba bianca sotto un Sole fatto di arance e limoni siciliani a simboleggiare che un mondo legale e di pace è possibile, basta impegnarsi per costruirlo.
La manifestazione, che oggi è una delle principali attrattive turistiche della zona, è nata nel 2004 su iniziativa dell’Associazione Pachinese Anticrimine APAC, proprio con l’obiettivo di far giungere al maggior numero possibile di persone il messaggio della legalità, nei suoi molteplici aspetti. Non è un caso che l’Inverdurata si svolga nel mese di Maggio: è per ricordare Giovanni Falcone e le vittime della strage di Capaci. Negli anni la manifestazione ha dedicato dei mosaici a temi duri come il racket, zavorra dello sviluppo, o la corruzione, oltre ad aver valorizzato il Sud della Sicilia attraverso tematiche legate alla bellezza della zona, idea che ha entusiasmato anche artisti delle vicine città di Noto, Avola e Rosolini.