Intervista a Dell’utri: il popolo di facebook grida alla censura « Il Giornale di Pachino
facebookSul network di facebook gira la notizia di una censura all’intervista a Marcello dell’Utri che doveva andare in onda ieri su Rai 3 alle 14:30 nel programma In mezzora di Lucia Annunziata. Sembrerebbe sia stata trasmessa invece la partita Catanzaro – Siracusa (serie C).
Sulla pagina “anticensura” creata frettolosamente su facebook si legge che ”la giustificazione di questo avvenimento è che la RAI ha deciso di trasmettere la partita per venire incontro ai tifosi Siracusani a cui è stata vietata la trasferta per problemi di ordine pubblico.” Sembrerebbe che con il digitale terreste la trasmissione sia andata regolarmente in onda.
Non è chiaro infine se la visione della partita abbia riguardato solo la provincia di Siracusa o altre province siciliane, il chè probabilmente potrebbe fare sorgere qualche dubbio sull’effettivo interesse che utenti non siracusani avvrebbero avuto a guardare la partita in questione.
Parlare di censura sembra eccessivo, indubbiamente si tratta di un’occasione mancata, per quanti (molti)avrebbero preferito ascoltare dalla viva voce di Dell’Utri spiegazioni in merito alle vicende giudiziarie in cui risulta coinvolto insieme al premier.
Nessun commento:
Posta un commento